martedì 21 ottobre 2008

0

Albakiara, Vasco Rossi fa dimenticare Federico Moccia

Distribuito da Mikado, arriva nei cinema il prossimo 24 ottobre il teen movie noir di Stefano Salvati, con Raz Degan, Dario Bandiera, Alessandro Haber e Davide Rossi, Albakiara, diretto da Stefano Salvati.
Albakiara vuole raccontare i ragazzi di oggi partendo dalla celebre canzone di VASCO ROSSI e soprattutto smitizzando i ragazzi portati sul grande schermo da Federico Moccia e simili.
La protagonista Chiara (Laura Gigante) è un'adolescente apparentemente candida ma in realtà, come le sue coetanee, si diverte con canne (comprate dal bidello dalla scuola), ecstasy o paglini (sigarette con sopra la cocaina) e registrando con il telefonino i nuovi record di sesso orale dell'amica.
L'amore della vita di Chiara è Nico (Davide Rossi), dj ventenne che arrotonda vendendo sul suo sito porno le sedute di sesso di gruppo che fa con le amiche; Chiara, che vive con la madre sempre assente, e Esmeralda, la sorella visionaria e innocente pensa di avere la grande occasione quando trova i 200 kg di cocaina che lo zio (Alessandro Haber), morto da poco, aveva rubato con due complici.
Non sa però che sulle tracce di quella droga c'é un poliziotto psicopatico e corrotto (Raz Degan),che pronuncia la battuta cult del film: "E' finito il tempo delle mele , put...".
Salvati ha detto di aver potuto fare "Albakiara con il K, solo grazie a Vasco Rossi. L'idea mi è venuta dopo aver intervistato, per capirne i gusti, prima 40 e poi altri 800 ragazzini tra i 13 e i 17 anni. I loro racconti mi hanno sconvolto. Da questo choc è venuta l'intuizione di un film che fosse una provocazione".
Forte nei contenuti, Albakiara è stato vietato ai minori di 14 anni e VASCO ROSSI, che ha appoggiato il progetto, ha concesso non solo un'inedita versione di 5 minuti di Albachiara ma anche altri classici come Rewind e Bollicine.


Fonte della notizia: dgmag.it
Sito web: www.dgmag.it



0 commenti:

Posta un commento