martedì 9 settembre 2008

1

Udine: c'è l'Italia. E anche Vasco

Gli azzurri si allenano vicino al palco

Prima della Nazionale, VASCO. Lo stadio 'Friuli' di Udine, dove mercoledì si gioca Italia-Georgia, venerdì ospiterà il concerto del rocker italiano, così gli azzurri, scesi in campo per l'allenamento, hanno trovato dietro una delle due porte l'enorme palco. La Federcalcio chiederà di montare un telo di protezione per limitare la perdita dei palloni. "Questa è l'unica questione da risolvere, per il resto tutto ok" dice il team manager azzurro Gigi Riva.

Che la capienza dell'impianto di Udine fosse ridotta per l'appuntamento rock era noto alla Federcalcio, ma dopo che Lippi, all'arrivo, ha fatto un breve sopralluogo per vedere come era posizionata l'enorme struttura, si è deciso per la richiesta del telo protettivo.

Poi il ct si è occupato delle questioni inerenti la formazione. Le prove continuano. Nella partitella che ha concluso l'allenamento, Lippi ha schierato Toni con Di Natale, in un tridente completato da Camoranesi. A centrocampo, Lippi ha messo De Rossi, Pirlo ed Aquilani, mentre in difesa con Cannavaro spazio a Legrottaglie centrale, Zambrotta a destra e Dossena a sinistra.

Lippi ha dato qualche indicazione di formazione. "Al pubblico di Udine possono dire che Di Natale giocherà dal primo minuto. I cambi rispetto a Cipro saranno 3-4 all'inizio, a cui vanno aggiunti i tre a partita in corso". Anche Legrottaglie sarà in campo insieme a Buffon e Camoranesi. "Sono felice perché Lippi ha fiducia in me" dice il difensore bianconero. "Ma sono che dovrò continuare a meritarmi il posto, partita dopo partita".

Dovrà invece aspettare, almeno inizialmente, Iaquinta. "Io intanto sono contento di essere tornato in Nazionale - ha detto l'attaccante -, visto che sono stato costretto a saltare gli Europei per un infortunio. Per il resto per me la concorrenza non è un problema, ce l'ho dappertutto". In effetti, inamovibile lo era solo a Udine. Dove adesso torna per questa partita con l'Italia. Mentre domenica a Torino, in campionato, arriverà l'Udinese. E con i friulani lo scatenato Di Natale.

Buffon passerà dalla felicità per i gol del compagno in azzurro alla preoccupazione per averlo come avversario. "A Cipro è stato bravissimo e adesso spera si ripeta anche con la Georgia. Poi però basta. Perché domenica me lo ritroverò contro e spero abbia finito la scorta di gol. Comunque bisognerà stare attenti non solo a lui, ma anche ad altri giocatori perché l'Udinese è una squadra di valore".

Fonte della notizia: sportmediaset.it
Sito web: www.sportmediaset.it



1 commenti:

Anonimo ha detto...

Bologna è magica...magico il tuo concerto !! VASCO SEI SEMPLICEMENTE ...INESORABILMENTE...FANTASTICAMENTE...UNICO!! come sono unici i tuoi live...come è UNICO il momento insieme a te !! Grazie....Anna Rita '72

Posta un commento