martedì 17 giugno 2008

0

La passeggiata nel parco

Mestre - Lunedì, il mistero di VASCO.
Il primo giorno di chiusura del parco di San Giuliano, il rocker di Zocca conosciuto in tutto il mondo ha fatto una capatina in laguna, almeno questo giurano gli operatori delle imprese che operano in punta e che lo hanno visto uscire dal parcheggio della Porta Gialla per infilarsi dentro un taxi acqueo assieme a Roberto De Luca, l'amministratore delegato di Milano Concerti, la società che ha inventato e organizza ormai da 11 anni l'Heineken Jammin' Festival. Blasco ha fatto la sua comparsa nel primo pomeriggio, reduce dai due concerti di Ancona allo stadio del Conero, probabilmente per dare un'occhiata al luogo dove sabato sera, alle 21.30, dovrà suonare.
Un concerto che ha una duplice valenza perché tutti aspettano l'arrivo di Blasco e perché l'anno scorso il suo concerto era saltato a causa del fortunale che due giorni prima aveva devastato l'area del parco di San Giuliano costringendo gli organizzatori ad interrompere l'Heineken Jammin' e a restituire 150 mila biglietti già venduti. Proprio in quei giorni tristi, anche per i 19 ragazzi feriti, VASCO aveva promesso a Venezia che sarebbe tornato perché gli era piaciuto moltissimo il luogo prescelto per la sua esibizione, in riva alla laguna e in faccia a Venezia, e perché tutti quelli che si erano impegnati per rendere possibile la prima edizione veneziana del Festival e tutti gli spettatori che erano giunti qui un po' da tutta Italia avevano diritto ad una sorta di risarcimento.
Sabato sera quello di VASCO, insomma, sarà l'evento del cuore tra tutti quelli in programma nella tre giorni musicale, senza per questo nulla togliere agli altri gruppi in programma che, come mostra il calendario definitivo che pubblichiamo qui sopra, sono in grado di attrarre migliaia di fan del rock.

Anche la mappa è quella definitiva della città della musica di San Giuliano. Rispetto all'anno scorso poco è cambiato: l'Heineken Zone, che ospita l'area relax, non è più in cima alla collina, ma è in corso di allestimento a fianco della zona dedicata alle attività sportive e alla postazione di Radio Deejay; al posto dell'Heineken Zone, quest'anno in cima alla collina ci sarà un bar panoramico. Dalla piantina non si vede, ma l'orientamento del palco principale, quello di fronte alla grande platea del "Tamburello", è stato girato di qualche grado per creare ancora meno disturbo al canile; in proposito, come per la precedente edizione, anche per venerdì, sabato e domenica saranno montate le barriere anti-rumore, tra il palco e il canile. Ci sono più postazioni di pronto soccorso, mentre la sede operativa di Polizia, Carabinieri, Vigili urbani, Vigili del fuoco - oltre che di Comune, Provincia e Regione - è dove l'anno scorso, vicino all'entrata principale (alla Porta Arancione) e al parco giochi dove i genitori potranno lasciare i bambini che saranno seguiti da personale specializzato. A fianco dell'entrata principale, inoltre, ci sarà anche quest'anno l'area per la sosta notturna che potrà ospitare circa 1500 persone, soprattutto coloro i quali hanno acquistato l'abbonamento per tutti e tre i giorni di concerti.

Un'altra novità, che non è segnata nella mappa, riguarda una nuova iniziativa della Regione che proietterà su un megaschermo un filmato realizzato con una ventina di spezzoni di film famosi ambientati nel Veneto. Quel megaschermo, inoltre, diventerà il fulcro di un'arena cinematografica all'aperto dove saranno proiettati 3 film della Fox, uno per ogni giorno della manifestazione.

Elisio Trevisan

Fonte della notizia: gazzettino.it
Sito web: www.gazzettino.it



0 commenti:

Posta un commento