venerdì 13 giugno 2008

0

Vasco Rossi Re della top ten dei concerti

ROMA (12 giugno) - I Police hanno conquistato il vertice della classifica del box office dei concerti Assomusica 2007 in Italia con un incasso di 3 milioni 649 mila euro per la reunion del 2 ottobre 2007 allo stadio Delle Alpi di Torino.
Ma è VASCO ROSSI a vincere conquistando il secondo, terzo, quarto, quinto, nono e decimo posto, con due concerti a San Siro a Milano (22 e 21 giugno), le due date al Delle Alpi di Torino (22 settembre e 3 luglio) e le due allo stadio Olimpico di Roma (28 e 27 giugno).
Laura Pausini e Renato Zero superano i Rolling Stones: il concerto dell'artista di Solarolo a San Siro (il 2 giugno 2007) ha incassato 2 milioni 36 mila euro; la stessa sera, quello del collega romano allo stadio Olimpico di Roma, un milione 939 mila euro. Un testa a testa con la storica band inglese, che nella tappa romana del A Bigger Bang European Tour, ha totalizzato un milione 795 mila euro. Il vicepresidente di Assomusica Alessandro Bellucci commenta i risultati spiegando che chi organizza concerti «si assume rischi enormi, non solo dal punto di visto economico, ma anche da quello della sicurezza» sottolineando la necessità di avere «competenze nei settori più svariati, che non sono regolamentati». Per questo, spiega Bellucci, «le regole ce le siamo date da soli con un vademecum, abbiamo maturato la convinzione di quanto la musica live sia un veicolo sociale importantissimo».

Fonte della notizia: ilmessaggero.it
Sito web: www.ilmessaggero.it



0 commenti:

Posta un commento