venerdì 14 marzo 2008

7

Il testo de Il mondo che vorrei

Trascritta velocemente...
Forse trascritta con qualche errore...
Con gli occhi lucidi perchè la sento già un po' "mia"...
Scriveteci un commento su cosa ne pensate voi!
Intanto ecco il testo:

ed è proprio quello che non si potrebbe che vorrei
ed è sempre quello che non si farebbe che farei
ed è come quello che non si direbbe che direi
quando dico che non è così il mondo che vorrei
non si può sorvolare le montagne
non puoi andare dove vorresti andare
sai cosa c'è
ogni cosa resta qui
qui si può solo piangere
e alla fine non si piange neanche più

ed è proprio quando arrivo li che già ritornerei
ed è sempre quando sono qui che io ripartirei
ed è come quello che non c'è che io rimpiangerei
quando penso che non è così il mondo che vorrei
non si può fare quello che si vuole
non si può spingere solo l'accelleratore
guarda un po' ci si deve accontentare
qui si può solo perdere
e alla fine non si perde neanche più



7 commenti:

Anonimo ha detto...

...bridivi... non vedo l'ora di vederlo in concerto!!!!

Anonimo ha detto...

a livello musicale bella... a livello di testo non mi prende molto forse riascoltandola mi conquisterà...

Anonimo ha detto...

ancora non l'ho ascoltata...ma già mi vengono i brividi solo a leggere il testo...
non vedo l'ora che arrivi il giorno del concerto!
VASCO SEI IL MIGLIORE!!!!!

Anonimo ha detto...

l'ho voluta ascoltare insieme a Te la prima volta...so che non sarei voluta essere in un altro posto in quel momento...vedere il tuo sorriso e una tua lacrima nascosta è stata una delle cose più impossibili e dolci del mondo...e se devo ringraziare lo zio...lo prego anche di fare altre mille canzoni come quest'ultima...

ramrod ha detto...

"...qui si può solo piangere
...qui si può solo perdere..."

Grande assolo finale.
Grandissima interpretazione.
Grandissimo arrangiamento
Grandissima sincerità.
Intensa progressione armonica.
Grande emozione.
Grande pezzo.

Anonimo ha detto...

PAROLE DURE !!!!!

Anonimo ha detto...

Con quel titolo sarebbe stato fin troppo facile cadere nel banale...
Invece Vasco è riuscito a sorprendermi ancora una volta.
Questa canzone riesce a descrivere benissimo un disagio che, tacito, serpeggia da tempo negli animi di miltioni di persone.
Bellissima...

Posta un commento