venerdì 28 marzo 2008

14

Il mondo che vorrei - le opinioni dei fans

E dopo un'attesa lunga 4 anni, ecco il ritorno di VASCO!
Quali sono le vostre impressioni sul nuovo album? scrivetecelo!



14 commenti:

Alessandro Cremaschi ha detto...

partiamo dalla solita banale considerazione: io amo la musica di vasco e non trovo un suo album che non mi piaci (completamente).
certo, come tutti, preferisco delle canzoni ad altre...
ma vasco non si discute... si ama!
è da stanotte fuori della feltrinelli che lo ascolto.
ma...
ma detto questo, a mio avviso è un album molto rock!
ma detto questo è un gran bell'album!
12 polaroid, 12 istantanee di vita...
12 modi di dire vasco!
e allora alza il volume e passa una birra!

Anonimo ha detto...

Ciao Alex, ieri è stato un piacere rivederti...poi l'occasione era particolare! Vasco mi ha accompagnato fino alle 4 e devo confermare ke l'album è veramente molto rock. In questo momento "Vieni qui" mi piace particolarmente e "Dimmelo te" mi ha sorpreso. Cmq in questo album esprime molta rabbia e descrive benissimo il momento ke tutti stiamo vivendo. La realtà, nn è facile! Cosa dire ancora, se non GRAZIE KOMANDANTE

Anonimo ha detto...

signori e signore VASCO ROSSI è tornato..è lui..è rock..è passione..è amarezza di una vita difficile e ingiusta..grazie mille capitano di questo fantastico capolavoro e poi DIMMELO TE ha un qualcosa in più delle altre!
blaskino84

Anonimo ha detto...

“...E 100.000 CUORI COMINCIARONO A SONDARE IL CILELO CON UN SOPSPIRO LEGGERO...!”

“…Quando penso che non è così il Mondo Che Vorrei…”
Quando “…So che non è così quello che avevi in testa. Non ci puoi fare niente, la vita non si ferma…”
e quando “…Non c’è nessun perché, Dedicalo a Me…”
A me che “…Adesso che sono arrivato qui grazie a miei sogni cosa me ne faccio della realtà…”
“… E se non viene un Angelo e se non nasce un Rock’n’roll…” Cosa importa a Me?
“…Dimenticare non è facile ma perdonare è più difficile…”
Oggi “…Ho voglia solo che canti una splendida canzone, cosi da sentirla cantare da un Milione di persone…”
“…Non mi dire niente. Mi basta solo che…In fondo basta solo un ‘Portami con TE’…”
“…Sarà che fuori fa un freddo micidiale, sarà che non ho voglia neanche di parlare…”
”…Se ti devo dire quanto ho pianto e se qualche cosa ci può unire E’ che tutti e due dobbiam morire…”
Ma “…forse qualcuno non ha mai avuto bisogno di niente e nemmeno di molto..”
Ma “…intanto il Mondo rotola e il mare sempre luccica, domani è già Domenica e forse forse Nevica…!”

Piero Iuliano

Anonimo ha detto...

signori il komandante è tornato con un album che è fantastico!!! sicuramente meglio di buoni o cattivi anche se a me era piaciuto un casino... ma questo... è proprio VASCO DOC

Anonimo ha detto...

L'abbiamo atteso, immaginato, invocato... ed ora... eccolo qua!
Il nuovo lavoro di Vasco è arrivato e già stiamo consumando il lettore per ascoltarlo, analizzarlo, impararlo a memoria per prepararci ai concerti.
Ma com'è questo disco? A pelle, dopo due ascolti, viene da dire che è a metà strada tra un ritorno al passato e le atmosfere degli ultimi album.
C'è molto più rock, molta più chitarra (finalmente!), c'è il Vasco ironico degli 80' ma anche quello più riflessivo degli ultimi anni.
In generale è un cd ben suonato, molto curato, con Vasco vocalmente in gran forma e chitarristi in gran "tiro" (ed è un piacere ascoltare la Gibson di Slash).
I testi sono decisamente "alla Vasco", in alcuni momenti poetici, in altri più spiccioli e frivoli, ma questo è da sempre il suo stile.
Rispetto Buoni o cattivi ci sono pochi momenti "di stanca" e in linea di massima ci si mantiene sempre su standard elevati tranne in qualche passaggio che suona "già sentito".
Ma di sicuro, è un lavoro che soddisfa appieno e dimostra che Vasco ha ancora molto da dire dopo 30 anni di onorata carriera.
Una curiosità: i titoli sono un continuo tripudio di "Te e me".
E' una cosa voluta?

Marta ha detto...

Davvero un bel album, ho già sentito un pò di volte le varie canzoni ma non so ancora decidermi sulla mia preferita... ce ne sono tante belle ognuna a modo loro:
Il mondo che vorrei, Gioca con me, Colpa del Whisky, Dimmelo te... queste finora quelle che mi hanno colpito di più!!

Anonimo ha detto...

sono la moglie di benny 75 che fra meno di 20 giorni diventa papà di alessandro e me lo ritrovo nelle foto che compra il cd a mezzanotte...pensa solo al nuovo cd....aspetta con ansia i concerti....meno male che non lo chiamiamo vasco perchè se no.... NO COMMENT...ciao a tutti doni...

p.s. vasco piace anche a me.....

geremia ha detto...

non mi eran molto piaciuti neanche gli ultimi due tranne 1paio di canzoni..forse sarà ke ora vasco va ascoltato piu volte ma l'ultimo mi sembra sempre peggio e una gran delusione per il pezzo dove suona slash..mi aspettavo di piu anke da lui e forse era meglio una versione piu morbida con assoli tipo in vieni qui ke è la mia preferita oltre a quella ke fa mi piaci tu,mi piaci tu e anke tu..:)forse dovrebbe darsi di piu a cover come la compagnia vista la voce e il talento da grande interprete..mi piacerebbe sentire una sua versione di bambolina o altre di riva &company..

Anonimo ha detto...

per me è il disco di vasco meno bello...dopo 4 anni pensavo uscisse una bomba..invece mi ha deluso tantissimo. e' un disoc di canzonette fatto slo per vendere con testi BRUTTISSIMI! anche i miti muoiono purtroppo! che delusione

Anonimo ha detto...

Mi son innamorata di questo album non appena l ho sentito.
Meglio di Buoni e Cattivi secondo me.
Concordo pienamente con Scorpio e credo mi ripeterei.
Oserei anche io chiedere di quel "tra me e te"...
Sembra la storia di un uomo che parla ad una donna che sta per lasciarlo...
mah...
Un bacio

Anonimo ha detto...

dopo quasi un mese di meditazione album vasco secondo me, vado con i mumeri perchè le parole sarebbero davvero taglienti: musica: 8/9 come al solito..ha una grande band testi: 2 ripetitivo..ripetitivo..e banale..(fatta eccezione per "basta poco" (l'unica davvero di denuncia) chi lo segue da sempre ritrova gli stessi concetti, persino le stesse parole, da questo mondo di grandi difficoltà (sulla quale ha puntato il suo marketing, secondo me la sua rovina da dopo gli spari sopra in poi) e temi sociali...ci si aspettava un minimo sforzo creativo in più. lasciamo perdere "topo gigio e la svizzera". la voce calda e unica è un suo dono di dio, ma prescinde dal valutare i testi dell'album..a mio avviso..davvero sotto il livello, ci sono artisti che con i testi stanno comunicando davvero di più. e per me questa è una novità. firmato: chi l'ha sempre sostenuto contro tutto e tutti, è stato difficile staccarmi e dare un giudizio così severo. grazie però per quello che mi ha dato nei vecchi testi e nella mia vita. ma stavolta al cuore non si comanda non ci sono state nel mio le "solite immense emozioni"

gionny85 ha detto...

È proprio vero le canzoni..le devi sentire nello stomaco..allora si che lasciano un segno..il comandante ha ragione..e mai come questo album vasco ha lasciato un segno indelebile nei nostri cuori..e nelle nostre anime! Canzoni destinate a far emozionare ognuno di noi nella sua stanza..nel suo piccolo..e poi a far saltare migliaia di persone..uno stadio intero come quello di s.siro il 7/6. Il mondo che vorrei,vieni qui,e adesso che tocca a mè,dimmelo tè,colpa del whisky sono canzoni talmente belle da doverle condividere con chi ci è più vicino..come la mia sorellina..anche lei grande fans di vasco..o come la mia principessa..donna che amo e che sposerò..bè queste sono emozioni..queste sono canzoni..questa è musica..questa è vita..questo è VASCO!!! GRAZIE COMANDANTE!!!

Anonimo ha detto...

Saranno le coincidenze di questo ultimo anno, sarà che i miei gusti in realtà non sono mai cambiati neppure quando credevo fosse così, sarà che forse come non ho mai fatto prima "sto vivendo questo album grazie a te"...
Risultato vuole che mi sia innamorata di...queste canzoni...sono una più emozionante dell'altra...da brividi lungo tutto il corpo, da respiri affannosi di passione, da sguardi intensi e "..."
La mia preferita "vieni qui"...e chi lo sa...magari deciderò di ascoltarmela dal vivo...

Posta un commento