venerdì 22 giugno 2007

1

I decibel non fermano Vasco!

"Finalmente a San Siro... Sst... piano, piano!"
Parte così VASCO nella prima data del suo tour 2007!
Dopo una intro, con l'opera di Mascagni, parte "Basta poco"
San Siro ed il pubblico sono caldi nonostante siano solo le 20.45...
Il Blasco pesca dal suo sterminato repertorio vecchi successi come
"Voglio andare al mare", "Anima fragile", "Vivere una favola".
Non manca neppure "La compagnia", cover di Lucio Battisti, che viene cantata dalla gente come se il pezzo fosse suo!
L'inedito "Non sopporto" che finirà nell'album (titolo "Disco volante"?) in prossima uscita è molto rock.

VASCO sta bene e lo si vede quando corre lungo le due pedane che entrano direttamente tra il pubblico con quel giubbotto in pelle rossa e dietro a quegli occhiali sempre più grandi.

Altre perle in scaletta fanno saltare il Meazza: si va da "Domani si adesso no", "La strega", "Cosa vuoi da me", "Delusa" e "Sono ancora in coma". Poi "Stupendo", "Come stai", "Sally"... fino ad arrivare a "Vivere".
Gran finale, come sempre, con "Albachiara".

Finisce il 1° atto della polemica "rumore".
VASCO vince ancora la sua sfida: suonare a Milano è difficile... ma per 80mila persone questo non è mai stato, non è e non sarà mai un problema!
Basta poco per farli incazzare
alza il volume e facci cantare
Questo uno degli striscioni più belli esposti ieri



1 commenti:

Anonimo ha detto...

ho visto ieri sera il concerto di roma,scenografia stupenda scaletta canzoni altrttanto stupende,pubblico in visibilio e stupendo,unico cantante al mondo a ttrasmettere sensazioni stupende da tre generazioni, ho visto famiglie con ragazzini che cantavano a squarciagola,ho 60 anni, da piu' di 20 vado ai concerti di vasco,vedo anche concerti di altri cantanti, ma non arriveranno mai a vasco,l'unico a cantare i problemi di molti in musica,e le poesie in musica,il mitico VASCO fa quello che lo stato non riesce a capire giovani di oggi,forse se andranno a vedere un concerto di VASCO,sono sicuro che daranno piu' fiducia ai giovani,ho visto a milano un po' di casino fuori, forse se certe persone non si mostrassero importanti e padroni,in italia non ci sarebbero casini a queste manifestazioni, il dialogo mette pace e comprensione,

Posta un commento