mercoledì 4 novembre 2009

0

Uscirà il 13 novembre "Più di te"

ROMA - Ornella Vanoni interpreta dieci grandi canzoni al maschile in "Più di te", il nuovo disco in uscita il 13 novembre per Sony. Ecco allora la Vanoni confrontarsi con "Vita" (Lucio Dalla e Gianni Morandi), "Quanto tempo e ancora" (Biagio Antonacci), "Alta Marea" (Antonello Venditti), "Replay" (Samuele Bersani), "Dune Mosse" (Zucchero), "Anima" (Pino Daniele), "La mia storia tra le Dita" (Gianluca Grignani), "Non abbiam bisogno di parole" (Ron), "Ogni Volta" (VASCO ROSSI) e "I Maschi" (Gianna Nannini).

Alcuni di questi brani vedranno la partecipazione dei loro cantanti originali, artisti e amici che anche in questa occasione hanno accolto l’invito ad accompagnare la voce di Ornella Vanoni in un nuovo viaggio musicale.

Parlando di "Più di te" la Vanoni racconta: «A volte penso che mi piacerebbe diventare uomo vivere una vita diversa e poi decidere. Ma non essendo possibile, mi sono limitata a non stravolgere i testi dei cantautori e cantare al maschile. Tanto i sentimenti sono molto simili. E poi non siamo mai tutto uomo o tutto donna».

Il nuovo progetto arriva ad un anno di distanza dall’uscita di "Più di Me", doppio disco di platino con oltre 200.000 copie vendute. Dal primo al 4 dicembre il Blue Note Milano ospiterà, in quattro indimenticabili concerti (organizzati da F&P Group), la voce e la classe di Ornella Vanoni che, nell'occasione, presenterà l’album "Più di te" oltre a proporre i suoi grandi successi.

Fonte della notizia: lastampa.it
Sito web: http://www.lastampa.it



0 commenti:

Posta un commento