martedì 29 settembre 2009

0

Vasco Rossi, anteprima a Mantova il 2 ottobre

Il suo linguaggio è il rock, la band il suo mezzo di espressione. Abbandonati i grandi spazi, torna con un tour indoor nei palasport. Anteprima a Mantova, venerdì 2 ottobre per un VASCO inedito e internazionale, che attraverserà l'Italia e l'Europa fino alla fine del 2010. All'interno informazioni utili per il concerto.
Il rocker emiliano, nato sulle colline di Zocca, il numero uno della musica italiana, sarà per la prima volta nella nostra città. Fans in attesa per l'evento dell'anno 2009, al Palabam.

E una sorpresa: un nuovo singolo, "Ad ogni costo", inciso proprio per il debutto, con un testo originale scritto da VASCO sulla musica di "Creep" dei Radiohead.

Sarà l'unico inedito in scaletta nei concerti indoor 2009. Il brano è in rotazione in radio dallo scorso 25 settembre.
E a chi gli chiede come mai proprio "Creep", risponde: "la considero una delle più belle musiche degli ultimi 15 anni, è così intensa e struggente che mi è venuta voglia di interpretarla con un testo mio".
Anche in passato VASCO ROSSI ha reinterpretato canzoni facendole sue: "Gli spari sopra" del 1993; nel 1995 a San Siro, con una versione nuova di "Generale" e al Premio Tenco nel 1997, con "Supermarket".
Nel 2000, in onore a Fabrizio de Andrè, ha dato la sua interpretazione di "Amico fragile" al Teatro Carlo Felice di Genova e ultimamente sono diventate sue "La compagnia" e "Un ragazzo di strada", cantata al concerto del 1 maggio di quest'anno.

La "rivoluzione" di VASCO ROSSI, iniziata a metà degli anni '80, continua ancora oggi che è diventato un mito. Personaggio unico, capace di guadagnarsi la complicità di una straordinaria folla di fan a tutte le sue apparizioni e ai suoi concerti.

Decisamente controcorrente, VASCO irrompe nel panorama musicale nell'epoca in cui era di moda la canzone impegnata politicamente. E porta inevitabilmente scompiglio.
Ancora oggi i suoi concerti sono coinvolgimento puro, energia.

INFORMAZIONI UTILI:

1. i cancelli apriranno al pubblico alle ore 16
2. la cassa accrediti stampa-ospiti aprirà alle ore 17
3. la biglietteria sarà chiusa. I biglietti sono esauriti

Sarà vietato introdurre al Palabam lattine e bottiglie in vetro. Si prega di attenersi a questa indicazione per consentire il flusso scorrevole del pubblico, poiché borse e zainetti saranno controllati dagli addetti alla sicurezza all'ingresso del palasport. Si raccomanda a tutti massima tranquillità per garantire lo svolgimento di un concerto che vuole essere per Mantova, e per il suo pubblico, una vera festa.

Ricordiamo che venerdì 2 ottobre, causa concerto di VASCO ROSSI, il box office resterà chiuso tutto il giorno.

Fonte della notizia: mantova.com
Sito web: http://www.mantova.com



0 commenti:

Posta un commento