domenica 20 settembre 2009

1

Ufficiale "Ad ogni costo"

E' un VASCO inedito e internazionale.
Come il nuovo singolo che ha inciso per il debutto e che verrà trasmesso in radio dal 25 settembre.
Si intitola "Ad ogni costo", testo originale scritto da VASCO sulla musica di "Creep" dei Radiohead uno dei gruppi che più spesso suona nel suo ipod.
Il pezzo è piaciuto anche a Tom York e compagni che ne hanno autorizzato la nuova versione.
E a chi gli chiede come mai proprio "Creep", risponde:

"la considero una delle più belle musiche degli ultimi 15 anni, è così intensa e struggente che mi è venuta voglia di interpretarla con un testo mio"
Da "Gli spari sopra" a "Ad ogni costo", è già successo in passato che VASCO si innamorasse di una canzone al punto da volerla interpretare facendola sua: con "Gli spari sopra" nel 1993 per esempio, poi nel 1995 a San Siro con "Generale", poi "Supermarket" al Premio Tenco nel 1997.
Nel 2000 in onore a Fabrizio de Andrè, ha dato la sua interpretazione di "Amico fragile" al Teatro Carlo Felice di Genova e ultimamente sono diventate "sue" "La compagnia" e "Un ragazzo di strada", cantata al concertone del 1 maggio quest'anno tra l'entusiasmo della platea oceanica.
L'occasione dell' Europe Indoor è giusta per la sua attuale scelta: la musica dei Radiohead lo cattura da molto tempo e gli ha ispirato il testo del nuovo singolo, unico inedito in scaletta concerti indoor.

Fonte della notizia: vascorossi.net
Sito web: http://www.vascorossi.net



1 commenti:

Anonimo ha detto...

E' una canzone stupenda......sempre grande il nostro VASCO

Posta un commento