venerdì 25 settembre 2009

0

Precisazione del Komandante

Alcune precisazioni:

Le "cover" sono le canzoni originali reinterpretate o riarrangiate.
(Ad esempio nel mio caso Generale o La compagnia.)



Questo pezzo Ad ogni costo NON è una cover perché ha un testo diverso e quindi si tratta di una Nuova Edizione di Creep realizzata con il consenso degli autori.

Il testo che ho scritto l'ho fatto ascoltare a Tom Yorke dei Radiohead che lo ha trovato di suo gradimento tanto da concedermi i diritti di realizzare questa nuova edizione in italiano.

(forse molti non sanno che non si possono cambiare le parole ad una canzone se ciò non è permesso dall'autore originale del pezzo)

Non è una traduzione fedele del testo originale ma una mia interpretazione personale della musica che considero una delle più belle degli ultimi 20 anni.

Sono anch'io un fan dei Radiohead e volevo metterci un testo in italiano per renderla mia. Ad ogni costo, appunto, accettando consapevole il confronto con l'originale che è un capolavoro.

VASCO ROSSI

Fonte della notizia: vascorossi.net
Sito web: http://www.vascorossi.net/



0 commenti:

Posta un commento