giovedì 20 agosto 2009

0

Vasco: "La Pivano per sempre la nostra ragazza"

La scomparsa di Fernanda Pivano, figura cardine della cultura italiana del secondo Novecento, grande traduttrice nonché divulgatrice della letteratura statunitense nel nostro Paese e talent-scout della Beat generation, ha scosso molti estimatori, colleghi e fraterni amici. E la Pivano ne aveva molti, così addentrata negli ambienti letterari e della cultura mondiale ma anche nell'ambito musicale. Fra questi, oltre all'amatissimo Fabrizio De André, anche VASCO ROSSI, che con la giornalista e scrittrice aveva un rapporto particolare.

"Nanda sarà sempre la nostra ragazza. Non morirà". Il Blasco ha ricordato così la sua amica: "È stata una fonte d'amore che ha fatto scoprire a me, come a moltissimi, la letteratura americana - ha aggiunto ROSSI- e ha anche insegnato al mondo l'amore per le cose belle e l'amicizia".

"La morte di Fernanda - ha proseguito il cantante, che sta approntando un gigantesco tour indoor per i prossimi due anni - non è una perdita solo per l'Italia, perche' con lei se ne va un pezzo importante di un mondo".

Fonte della notizia: musica.excite.it
Sito web: http://musica.excite.it



0 commenti:

Posta un commento