sabato 16 maggio 2009

0

Satisfiction numero 7

SATISFICTION 100: SATISFICTION, IL NUMERO 7 della rivista nelle librerie dal 4 Giugno
scritto da Gian Paolo Serino alle 21:16


Per festeggiare il post numero 100 e i 100 mila visitatori unici in pochi mesi dalla nuova collocazione del blog Vi anticipiamo parte dei contenuti del prossimo numero di Satisfiction.
Chiudiamo per questo post i commenti ricordando sempre, con la fine di "Letture", che la cultura è in pericolo come non mai.


DAL 4 GIUGNO SATISFICTION NELLE LIBRERIE

Da Giovedì 4 Giugno in tutte le Feltrinelli e Fnac di Italia e nelle maggiori librerie indipendenti il nuovo numero di Satisfiction (edito sino al 2010 da MATTIOLI 1885)
Giunto al numero 7 Satisfiction, oltre alle recensioni "sodddisfatti o rimborsati", presenta inediti tra gli altri di:

RICHARD FORD
JOE COTTONWOOD
FERNANDO PESSOA
WERNER HERZOG
GHIANNIS RITZOS
CLARO
ANTOINE VOLODINE
SALVATORE QUASIMODO
ALBERTO MORAVIA
NERI POZZA
DACIA MARAINI
PAOLO FRESU
VASCO ROSSI
BRIAN ENO

I Premi Letterari oggi di stringente attualità? Già Quasimodo, Moravia, Neri Pozza, Dacia Maraini in carteggi inediti ne scrivevano 30 anni fa: "La società letteraria dei nostri giorni è di natura accidentale ed ha carattere mondano. Si riunisce per qualche ora quando gli eventi indicano le Kermesse. Può essere di mutuo soccorso o mossa da curiosità, come una corsa ciclistica o una partita di calcio In altri tempi un gran ballo aveva la stessa funzione; ma era una funzione esplicitamente mondana, che portava magari al matrimonio una coppia; e il libro non c'entrava per nulla. Non era chiamato per arruffianare la festa".

...

VASCO ROSSI: Un racconto tenero, duro e sincero come soltanto VASCO ROSSI sa essere. Un regalo non solo per i fan della rockstar ma la scoperta di uno scrittore che non ha paura di sfidare anche sulla pagina scritta i falsi moralismi.

...

Oltre 40 tra scrittori e critici letterari per consigliarci letture "soddisfatti o rimborsati".

...

Fonte della notizia: satisfiction.menstyle.it
Sito web: http://satisfiction.menstyle.it



0 commenti:

Posta un commento