mercoledì 1 aprile 2009

1

Comunicato ufficiale vascorossi.net

Ha scelto il 1 maggio per la sua unica esibizione live di questa primavera e ha suggerito il tema artistico della ventesima edizione del concertone: “Il mondo che vorrei”, per un’oasi di speranza e di musica.
Quando ha saputo che sarebbe stata istituita una raccolta fondi per gli orfani delle vittime sul lavoro ha voluto offrire il suo contributo personale di 100.000 euro scegliendo, contrariamente alle sue abitudini, di farlo sapere pubblicamente allo scopo di sollecitare una maggiore attenzione nei confronti di un problema grave e purtroppo sottovalutato, le vittime sul lavoro.
Se ne parla ancora troppo poco.
È la seconda volta che VASCO partecipa al concerto gratuito di piazza San Giovanni, la prima dieci anni fa.
Si esibirà con la sua band per un concerto di 40/45 minuti al massimo.
Molti probabilmente vorrebbero che la sua fosse una partecipazione più lunga ma è importante sottolineare che non è possibile per motivi di organizzazione e soprattutto per rispetto nei confronti degli altri ospiti che saliranno sullo stesso palco.
“Sarà una bella festa”, come scrive lo stesso VASCO nella sua dedica al 1 maggio e tra qualche giorno inizierà le prove con la sua band, riunita apposta per l’occasione. Anche i due 'stranieri' Stef Burns e Matt Laugh stanno arrivando dagli Stati Uniti.
C'è da scommettere che la scaletta a cui VASCO sta già pensando metterà d’accordo tutti i... gusti.

Tania Sachs


Fonte della notizia: vascorossi.net
Sito web: http://www.vascorossi.net/



1 commenti:

Anonimo ha detto...

sono stata a bologna il 28 era un delirio spettacolare davvero spettacolare

Posta un commento