giovedì 12 marzo 2009

1

Vasco Rossi al concerto del Primo Maggio (tutti in piazza gratis)

Ebbene sì, la notizia è ghiotta. Quest'anno niente tour per VASCO ROSSI, nessuno stadio da riempire. L'unica data dell'imperatore del rock italiano sarà in piazza San Giovanni, il Primo Maggio. Data importante, visto che quest'anno si festeggia il ventesimo anno del concertone. Ma soprattutto presenza importante per gli organizzatori, visto che giorno e luogo nel quale si esibirà VASCO sono da sempre carichi di significati, che in tempo di crisi acquistano ancor più valore.

Le notizie non sono molte, ci sono solo lanci di agenzia che riportano la notizia. Ancora nessuna scaletta quindi, nessuna notizia sulla durata. C'è da scommettere che sarà un evento imperdibile. E per di più gratuito. Cosa volere di più? Prevedo una piazza piena come non mai (ah bè, che veggente). Quest'anno, con tutta probabilità, il concertone sarà da record.

Qui sotto uno dei pochi articoli che si spingono oltre la semplice riproposizione dell'agenzia di stampa.

E quest'anno chi se lo perde il concerto del Primo Maggio? Per il ventennale della kermesse, i sindacati non hanno badato a spese e hanno ingaggiato il re del rocker italiani: Sua Maestà VASCO ROSSI. A dire la verità era già da qualche settimana che si rincorrevano le voci sulla presenza di un vip di calibro. Ma forse nessuno avrebbe scommesso sulla presenza del rocker di Zocca. E invece proprio lui salirà sul palco montato da Cgil, Cisl e Uil nel cuore della città eterna, all'ombra della Basilica di San Giovanni. Sarà un «concertone» storico per molti aspetti. Innanzitutto perché siamo arrivati al ventennale della manifestazione politico-canora nata nell'ormai lontano e «simbolico» 1989.

In secondo luogo perché si tratterà del primo e unico live programmato da VASCO ROSSI in tutta la stagione primaverile. Se a tutto questo si aggiunge che il concerto sarà, come di consueto, gratuito, è facile ipotizzare che a San Giovanni ci sarà un'affluenza record di pubblico che supererà anche le ragguardevoli quote degli anni scorsi. Siamo certi che in scaletta, la parte del leone la faranno i brani contenuti nell'album «Il mondo che vorrei», pubblicato ormai un anno fa ma che continua a sfornare un singolo dietro l'altro. Dopo «Basta poco», «Il mondo che vorrei», «Gioca con me» e «E adesso che tocca a me», in questi giorni è in rotazione nelle radio e tv musicali «Vieni qui». E non potranno mancare i grandi successi della sua ormai trentennale carriera.

La mente vola a «Colpa d'Alfredo», «Vado al massimo», «Siamo solo noi», «Bollicine», «Va bene, va bene così», «Cosa succede in città», «Gli spari sopra», «Buoni o cattivi». Forse non ci sarà spazio per tutti ma l'energia del Blasco nazionale riuscirà a infiammare una platea storica come quella di piazza San Giovanni. Al Concertone non si bluffa. VASCO ROSSI è abituato a riempire gli stadi più grandi della Penisola e renderà indimenticabile il ventesimo Primo Maggio romano.

Fonte della notizia: spettacoli.blogosfere.it
Sito web: http://spettacoli.blogosfere.it/



1 commenti:

Anonimo ha detto...

we raga! ma sapete a ke ora si esibisce?????

Posta un commento