lunedì 16 marzo 2009

0

1 maggio: con Vasco, Bennato, Caparezza e Bollani

(ANSA) - ROMA, 15 MAR - Il ritorno di VASCO ROSSI sarà l'evento dell'edizione del ventennale del concerto del 1 Maggio, organizzato a Piazza S.Giovanni da Cgil, Cisl e Uil. "Il mondo che vorrei" sarà il tema di questa edizione. Sarà anche l'unica apparizione live del 2009 del signor ROSSI, che ha suonato già al 1 Maggio 10 anni fa, nel 1999.

"La scelta di Vasco Rossi di esibirsi al 1 Maggio è la testimonianza di una scelta di solidarietà da parte di Vasco Rossi, con un evidente preciso significato, e un atto di generosità nei confronti del suo pubblico" spiega Marco Godano, produttore dello show.


VASCO ROSSI tra l'altro è legato da un feeling collaudato a Sergio Castellitto, conduttore di questa edizione, feeling che risale al 2004, quando per il film 'Non ti muovere', diretto da Castellitto e tratto da un romanzo di sua moglie Margaret Mazzantini, per la colonna sonora fu scelto il brano 'Un senso'. Hit che si sposava perfettamente con le tematiche del libro e del film.

Per quanto riguarda il cast, ovviamente ancora in fase di elaborazione, ci saranno anche Edoardo Bennato, che come ricorda Godano, "con l'album 'L'isola che non c'e" si inserisce perfettamente nel tema di quest'anno", Caparezza con i Tamburi del Bronx, Stefano Bollani con il suo quintetto e un ricco ensemble e Irene Grandi come special guest, "in un collegamento ideale con lo spazio che l'anno scorso è stato dedicato al jazz con la presenza della Allstars di Stefano Di Battista".

Per il nuovo rock italiano, una Allstars con Manuel Agnelli degli Afterhours, Francesco Bianconi dei Baustelle e Cristiano Godano dei Marlene Kuntz.

Per quel che concerne le nuove band, al Concertore ci sarà una rappresentanza del progetto 'Il Paese e' reale', nato attorno agli Afterhours e al brano portato all'ultimo Festival di Sanremo, che coinvolge band e solisti tra i migliori della scena underground italiana.

Fonte della notizia: ansa.it
Sito web: http://www.ansa.it/



0 commenti:

Posta un commento