giovedì 5 febbraio 2009

0

Il mondo che vorrei Live (DVD)

VASCO:
“VIENI QUI” IL VIDEO CHE ANTICIPA IL
DVD “IL MONDO CHE VORREI LIVE”,
PRIMO CONCERTO ROCK REGISTRATO IN ALTA DEFINIZIONE BLU-RAY
IN USCITA A MARZO

L’album “Il mondo che vorrei”, tra i più scaricati dell’anno, è campione di incassi per il Live ’08, tour dei doppi stadi.
Il video di “Vieni qui”, quarto singolo in radio in questi giorni, è un’anticipazione dal DVD “Il mondo che vorrei Live” che uscirà il 13 marzo prossimo, per la gioia di quanti lo hanno cercato disperatamente a Natale.
Il DVD viene pubblicato per la prima volta anche nella versione film concerto in alta definizione Blu-ray.
Per il video Swan, regista di tutti i live di VASCO, ha tratto spunto da un fatto straordinario, realmente accaduto l’estate scorsa: una coppia di sposi “spericolati” è arrivata, con la loro combriccola di amici, direttamente, dalla chiesa allo stadio San Siro, per condividere la loro felicità con gli altri 70.000.
Cose che succedono solo con VASCO, i suoi concerti sono vissuti dai fan come una festa. La sposa del video non resiste alla tentazione di scappare al concerto del suo idolo e alla fine riuscirà a realizzare i suoi sogni, anche quello di lanciare il suo bouquet dal palco a un’immensa folla.
“Spinoza diceva che chi detiene il potere, ha bisogno che le persone siano affette da tristezza...Stasera noi siamo qui per portarvi un po’ di GIOIAAAA”
Così ogni sera urlava VASCO prima di iniziare il suo concerto, cosi si apre il DVD “Il mondo che vorrei Live”. VASCO, si sa, ama comunicare attraverso le canzoni, ai salotti televisivi preferisce il contatto diretto che stabilisce con i suoi compagni di viaggio dal suo palco durante un concerto.
Anche stavolta ha scelto di affidare alla musica e alle immagini il suo messaggio, con il DVD registrato in alta definizione durante il doppio concerto live allo stadio Dall’Ara di Bologna, il 19 e il 20 settembre scorso, un evento senza precedenti nella sua città. Non solo a Bologna, il tour Live ’08 di VASCO si è contraddistinto per i doppi concerti evento creati in ogni tappa, da Roma a Torino, Milano, Ancona, Bari, Salerno, fino a Messina che ha registrato un afflusso record per la Sicilia, per il secondo anno consecutivo. Ancora una volta, dati S.I.A.E., VASCO detiene il primato della musica dal vivo per il 2008 grazie al record di presenze registrato nelle 18 date di tour.

Fonte della notizia: vascorossi.net
Sito web: www.vascorossi.net



0 commenti:

Posta un commento