domenica 1 giugno 2008

0

Santoro attacca lo speciale su Vasco

La difesa di Raidue: "Operazione giusta"

Michele Santoro va all’attacco dello speciale su VASCO ROSSI trasmesso giovedì al posto di Annozero in concomitanza con il concerto del rocker allo Stadio Olimpico.
«Quello che abbiamo visto non è uno spettacolo capace di raccontare la forza che sprigioni - dice - ma un assemblaggio insensato di clip, interrotto a tratti da un Gene Gnocchi in crisi di identità. Abbiamo dovuto leggere solo sui giornali i momenti più forti del concerto che non sono stati riportati, con la giusta evidenza, durante la diretta. Ma VASCO ROSSI è superiore a queste cose. E Annozero pure».



Anche il consigliere Rai Sandro Curzi avrebbe preferito ieri «la diretta del concerto di VASCO ROSSI. Quello era l’avvenimento, quello sarebbe stato l’evento e quello mi sembrava giustificare adeguatamente lo spostamento di Annozero a stasera». In realtà, precisano da Raidue, lo speciale non era mai stato inteso come una diretta del concerto (i bilanci della rete non prevedono certo le spese che costerebbe un’anteprima di questo tipo, già è sembrato un risultatone avere tre canzoni) e, con il suo milione 829 mila telespettatori, è per il direttore Marano «un’operazione totalmente riuscita», che anche in termini di ascolti «ha avuto un risultato in linea con le previsioni». Marano, non entra in polemica con Santoro.

«Le attese della rete - spiega Marano - erano tra il 9 e il 10% di share, con 2 milioni di spettatori. Dunque siamo sotto di poco. E soprattutto l’operazione non puntava allo share, ma all’immagine: volevamo cioè proporre con coraggio un modo nuovo di presentare un artista. Stiamo trattando l’acquisto dell’intero concerto dello stesso Vasco da trasmettere in autunno».

Fonte della notizia: lastampa.it
Sito web: www.lastampa.it



0 commenti:

Posta un commento