sabato 1 marzo 2008

4

Ancora polemiche...

I concerti fracassoni al Meazza sbarcano su YouTube, il popolare sito di condivisione video.
In rete un dopo concerto del giugno 2007, caricato dal comitato SanSiroVivibile per denunciare con le immagini «le delizie che ci allietano da decenni».
Il video mostra ciò che gli abitanti vanno lamentando da anni: ingorghi di auto nelle vie Harar, Tesio e Dessiè, parcheggi selvaggi, frastuono di clacson, ambulanze bloccate a sirene spiegate sotto le finestre.
«Chiediamo che in occasione dei concerti la nostra zona diventi a traffico limitato e chi si reca allo stadio ci vada con i mezzi pubblici, lasciando i veicoli privati nei parcheggi di corrispondenza. Iniziativa da pubblicizzare per tempo così che gli spettatori possano organizzarsi».
Insomma, i cittadini del quartiere rivendicano il diritto a proteggere ciò che per loro è «luogo di vita», mentre per cantanti e organizzatori è «luogo di business» e per il pubblico «luogo di divertimento».
Infine, altra nota dolente i decibel e le vibrazioni eccessive contro le quali ribadiscono la necessità di chiudere il terzo anello.
«Nessuno ci ascolta e il 30 maggio arrivano i Negramaro». (I.Luc./ass)

Fonte della notizia: leggo.it
Sito web: www.leggo.it


Ecco qui sotto il video caricato dal comitato SanSiroVivibile su youtube.



4 commenti:

Alessandro Cremaschi ha detto...

Immancabili... come ogni anno le solite polemiche!
O si mettono d'accordo prima che vengono ufficializzate le date e venduti i biglietti... altrimenti che lasciano stare!

N.B.: VASCO alza il volume!

Anonimo ha detto...

vascoooooooooooooooooooooooooo facci sentire la tua voceeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee.Alex datti all'ippica una domanda mi viene spontanea"ma un filmato del dopo partite non ce lo fai???

Anonimo ha detto...

Pare che stanno manifestando i black blok... ma x favore!!!!
A me sorge spontanea pure un'altra domanda, ma quando cantano gli altri catanti, le persone, ci vanno col teletrasposrto allo stadio?

Ciao Simo

Anonimo ha detto...

scusate ma se nn esistono cestini o quelli che ci sono sono grossi quanto una bottiglia e' ovvio che la gente lascia le cose dove capita, no?
se nn si rende la zona dello stadio pedonale e' ovvio che uno ci arriva in macchina. in inghilterra gli stadi sono nel centro citta' e ci si arriva SOLO con i mezzi pubblici. fanno concerti come e piu' che a san siro ma NESSUNO osa lamentarsi.
e le forze pubbliche sono presenti...cmq il "rumore" come viene diefinito nn mi pare cosi' assordante...
certo, uno che negli anni 50 ha preso casa li nn poteva pensare che oggi... pero' e' anche vero che oggi nn siamo negli anni 50!

Posta un commento