venerdì 21 dicembre 2007

0

Vasco regista per un "intimo" dvd

Allegato al libro Vasco@FotoTour.07

VASCO ha fatto un regalo di Natale ai fan. E' arrivato a Bologna e ha distribuito sorrisi, chiacchiere, perfino baci a chi lo attendeva davanti alla libreria che vende il suo Vasco@FotoTour.07. Un libro che, insieme a un dvd girato da VASCO stesso "on the road", racconta tre mesi di tourneé in 15 stadi italiani. "Sono molto diverso dall'immagine che c'è. - ha detto il rocker - Quando sono in tourneé sono felice ma anche teso''.
Contemporaneamente alla pubblicazione del Dvd Live Vasco@Olimpico2007 è uscito in libreria Vasco@FotoTour.07, un libro in cui il rocker è immortalato da Roberto Villani e Gianluca Simoni, i due soli fotografi che hanno potuto scattare istantanee ovunque, prima durante e dopo ogni concerto: momenti privati e momenti pubblici dei 15 eventi che hanno avuto luogo tra giugno e settembre '07 nei più grandi stadi italiani.
Per presentarlo ai fan, VASCO è arrivato davanti alla libreria Pendragon di Bologna, dove ad attenderlo, secondo quanto riporta l'agenzia Ansa, c'erano ragazzi venuti da tutta Italia, armati di telefonino e fotocamere ma anche dischi, calendari, magliette.
''Ciao ragazzi, ciao a tutti'', ha urlato alla platea VASCO, mostrando un lato profondamente umano, lo stesso presente nel dvd allegato al libro. Si intitola Visto dal Komandante ed è stato girato da VASCO stesso a volte con un telefonino, altre con una telecamerina.
VASCO vi documenta le sue giornate o le sue nottate "on the road", filmando chiunque gli stia intorno, monstrando i suoi momenti più intimi, fatti di strichetti in bianco mangiati prima dei concerti, pensieri notturni in suite d'alberghi o spogliatoi da arbitri negli stadi. ''Sono molto diverso dall'immagine che c'è - ha confessato - Quando sono in tourneé sono felice ma anche teso'', ammettendo poi che le preoccupazioni non mancano ma ''fanno parte dell'avventura''. Anzi, poi ''la tensione si scarica sul palco''.
VASCO ha aggiunto di essersi divertito molto a fare il regista. ''Anche perché non avrei mai sopportato un operatore diverso da me, ad esempio nel mio letto. Forse un'operatrice...'', ha scherzato.
Quanto ai prossimi progetti in vista, ''prima o poi scriverò un'autobiografia'', ha rivelato il rocker di Zocca. Da tempo residente a Bologna VASCO ha tentennato solo di fronte al nome del sindaco della città Cofferati: ''Il sindaco? E chi è? - ha scherzato - Io di politica non so nulla...''.

Fonte della notizia: tgcom.mediaset.it
Sito web: www.tgcom.mediaset.it



0 commenti:

Posta un commento