lunedì 5 novembre 2007

0

Vasco al Tg5

Vasco Rossi si confessa al direttore del Tg5 Clemente Mimun in un'intervista. "Grillo è l'espressione di un malessere chiaro - ha detto il rocker-, è proprio la sensazione di molta gente che è insoddisfatta delle chiacchiere che sente dalla politica, dei politici che sembrano sempre un po' fuori dal mondo, con i loro privilegi, le loro macchine blu, che fanno leggi sulle autostrade, e poi viaggiano in elicottero".
"La soluzione, allora, è l'antipolitica?", chiede Mimun e Vasco risponde: "La soluzione è sempre la politica perché‚ rappresenta, è, lo strumento che abbiamo per cercare di metterci d accordo su come vivere insieme e quindi c'è poco da fare...". Vasco descrive poi i suoi concerti come "una festa, un momento di gioia, di allegria, di festa, di commozione, ma sempre all'interno appunto del mondo della musica che è un altro mondo, cioè un altro, non della realtà, ma dell'illusione". E i giovani? "I giovani - risponde il cantante - sono sempre pieni di entusiasmo e di energia. Entusiasmo ed energia sono un carburante enorme per far qualsiasi cosa e soprattutto sono pieni di sogni e di illusioni. Io a volte racconto le illusioni, ma pensavo che fosse meglio non averne, adesso che non ne ho più, invece, mi sono ricreduto, è proprio meglio avere anche delle illusioni".


Sull'Italia e sullo "stato d'animo" degli italiani come li ha "percepiti" Vasco nei suoi concerti (800mila nell'ultimo tour), il cantante risponde così alla domanda di Mimun: "Percepisco nell'aria una sensazione di preoccupazione, di disillusione, di ansia, perché l'Italia è impoverita, abbiamo tanta gente che con 1200 euro fa fatica anche ad arrivare a fine mese". E sulla domanda finale su cosa sia un amico, Vasco dice: "E' uno che sta dalla tua parte quando hai torto, non quando hai ragione. Perché quando hai ragione sono capaci tutti...". Attesa per il nuovo disco di Vasco la cui pubblicazione è stata rinviata al 2008.

Fonte della notizia: Tgcom
Sito web: www.tgcom.mediaset.it



0 commenti:

Posta un commento