giovedì 5 luglio 2007

0

Vasco Comics

Panini Comics, in collaborazione con Chiaroscuro, è orgogliosa di annunciare l’uscita in tutte le edicole di una nuova eccezionale collana a fumetti che si aggiunge al percorso di creazione e innovazione che VASCO ha messo in campo per il lancio del nuovo album.

Per la serie intitolata VASCO COMICS, Panini ha voluto fare le cose in grande, radunando alcune delle principali star del nuovo fumetto italiano, guidati dalle sceneggiature originali scritte da Enrico Brizzi, celebre romanziere e già autore del plot del videoclip Basta poco.
Il primo numero di VASCO COMICS, intitolato semplicemente Piernitro, Caleb e Junior, parte esattamente dove finisce il video, ne completa la storia, la riempie di suggestioni visive e stranezze narrative, utilizzando i disegni da cartoon Disney di Donald Soffritti e i colori digitali di Emanuele Tenderini.
I personaggi creati da Luka Rossi, il figlio disegnatore di Vasco, subiscono un’evoluzione inaspettata, si trasformano da tre monelli infuocati a paladini della giustizia. Supereroi dalla testa fiammeggiante in grado, certamente non per caso, di fermare una banda di supercriminali. Una cricca di politici corrotti e supervip da reality show!
Piernitro, Caleb e Junior sono coloro che, come scrive Vincenzo Mollica nella sua introduzione: “Bruciano le barbarie del nostro tempo e bruciano anche, con la loro comicità, l’insopportabile prepotenza di chi pensa solo ai propri affari e usa la parola democrazia come carta da cesso.”
All’interno del primo numero, oltre alle 24 pagine che compongono la prima delle quattro avventure a fumetti, trovano spazio più di 20 pagine di contenuti speciali. Una presentazione dell’opera firmata Vincenzo Mollica, un’intervista esclusiva a Enrico Brizzi e a Donald Soffritti che raccontano la genesi del fumetto, più tutti i retroscena della creazione della saga. Un vero e proprio manuale a colori su come è stato creato il fumetto, il video di Basta poco e questi nuovi, incredibili eroi dell’immaginario vaschiano.
Il secondo numero di VASCO COMICS uscirà a fine settembre, e poi via via gli altri a ritmo serrato. Nuovi scenari, nuovi futuri, storie d’amore, di tradimento, dell’orrore, sofferenze, baci e passioni, nelle storie firmate da Brizzi e disegnate da fumettisti del calibro di Andrea Mutti, Alfio Buscaglia, Maurizio Rosenzweig e Gabriele Dell’Otto. La crema dei comics italiani!
VASCO COMICS è un lancio senza precedenti per Panini Comics. Una tiratura imponente, una promozione colossale, un cast di autori stellare per dare il via alla serie a fumetti dell’anno.
Non poteva essere altrimenti, per fare i fumetti di chi è sempre stato abituato ad andare al massimo!

Fonte della notizia: Panini Comics
Sito web: www.paninicomics.it



0 commenti:

Posta un commento